Hotel Desirée via Euclide 1 47042 Villamarina di Cesenatico | La tua vacanza al mare inizia da qui.

La gastronomia della Romagna

L'Hotel Desirée vi offre una ottima cucina Romagnola fatta di antiche tradizioni.

Tagliatelle al ragù LA CUCINA 
La cucina romagnola è ricca di piatti e ricette nate dalle tradizioni più antiche. 
La romagna propone una cucina fatta di cose semplici , saporite e sostanziose. La nostra cucina è un modo di vivere, che tocca la sua massima espressione in un eguagliabile fantasia di minestre (primi piatti), un vero e proprio rito che ancora oggi per fortuna vive nel cuore di chi ama la Romagna. 

La base dei nostri primi è la sfoglia fatta in casa, la così detta " spoja " composta da farina di grano e uova fresche e lavorata a mano sul tagliere con il matterello. 

Tutto questo ben si accompagna con le ricette di carne che si basano sui prodotti dell' allevamento locale.Il Maiale è di vitale importanza per la produzione di prosciutti, salami, ciccioli, costolette, salsiccia.
I piatti tipici romagnoli
Piadina Romagnola LA PIADINA
Ricordiamo la nostra più famosa specialità la famosa piadina romagnola, una schiacciata a base di farina, strutto di maiale, acqua e sale, tirata al matterello sul tagliere e cotta su una teglia di terracotta. 
Il suo spessore varia dalla zona di preparazione, normalmente da Cesenatico verso Rimini la troviamo più sottile e stesa, mentre verso Ravenna-Faenza viene servita più grossa e ridotta nella dimensione.

Forse può interessarti anche...
LA STORIA Il comune della città di Cesenatico diventa definitivamente autonomo quando, il 16 giugno del 1849 Giuseppe Garibaldi entra nella città fra il giubilo della popolazione, divenendo il "mito fondatore" ...
I PARCHI DELLA ROMAGNADa Cattolica a Lido di Savio c'e la più alta concentrazione di Attrazioni e Parchi di tutta Europa. E' questo uno dei motivi per cui la Romagna ...
       La Notte Rosa è la grande festa dell’estate italiana, il capodanno dell’estate in Riviera. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani, un evento unico e ...

Richiesta info






Ho letto ed accetto quanto riportato nella vostra Policy Privacy.